Le sedie per ufficio si distinguono in sedie e poltrone direzionali, sedie da ufficio e sedute da attesa.
Le sedie direzionali da ufficio sono spesso realizzate con materiali di qualità superiori, magari ergonomiche e con ruote.
Le sedie direzionali per ufficio sono di solito imbottite per un maggiore comfort e si presentano con estetiche curate e dettagli di classe.
Le sedie e le poltrone direzionali presentano solitamente comodi braccioli e possono avere schienali alti e con poggiatesta.
Strutture in metallo cromato, in acciaio e in legno pregiato rendono queste sedie da ufficio un evergreen nel mondo del lavoro, dove la scrivania di maggior prestigio viene abbinata alla seduta più importante, comoda e accessoriata.Le sedie da ufficio per gli ospiti, sono solitamente comode sedute con o senza ruote e possono o meno avere i braccioli.
Sono più semplici delle sedie direzionali ma compensano con design talvolta più estrosi.Le sedie da ufficio, come anche le sedie da attesa, possono presentarsi in colori vivaci che hanno la funzione di “rompere il ghiaccio” con chi entra nell’ambiente.
Un elemento meno austero, anche se in un ambiente professionale, può mettere maggiormente a proprio agio i vostri ospiti.
Le sedie da ufficio colorate possono anche essere collocate nelle camere da letto abbinate a scrivanie per studio e postazioni computer.Finiture in materiali plastici e comode imbottiture in tessuto contraddistinguono questa categoria dalle sedie direzionali per ufficio, dove metalli, pelli e cuoio sono invece i protagonisti.Per chi lavora tante ore ad una scrivania o davanti ad un computer, la postura è un elemento fondamentale per la salute.
Da non sottovalutare mai nella scelta di una sedia da ufficio è l’utilizzo che se ne farà, e la quantità di tempo che ci passeremo seduti sopra.È importante quindi, prestare attenzione alla possibilità di regolarne l’altezza, e che lo schienale sia idoneo a mantenerci con una postura corretta.
Le sedie da ufficio accompagnano le nostre giornate lavorative o di studio, e possono aiutarci a vivere meglio, grazie a schienali a rete, per una maggiore aerazione e traspirabilità.Sono accorgimenti preziosi che possono evitare fastidi e dolori di schiena o del collo nel tempo, perciò è consigliabile scegliere accuratamente una sedia da ufficio, considerando prima di tutto la nostra salute e il comfort necessario che desideriamo.