I tavoli fissi si presentano come arredamenti per le zone living, pratiche per pranzi e cene in famiglia e di utilizzo quotidiano durante il giorno.
Solide strutture ne caratterizzano spesso l’aspetto estetico, possiamo ritrovare, infatti, sia classiche strutture in legno o in metallo, sia strutture in ceramica o ferro battuto che ne identificano un aspetto meno comune e più caratteristico.
Un tavolo fisso deve dare l’idea di un punto fermo nell’ambiente, senza possibilità di trasformazione, al contrario di quelli allungabili e possono presentare piani in vetro, o dello stesso materiale della struttura. I tavoli fissi sono ritrovabili in forme squadrate e quadrate, oppure ovali ed ellittiche. Simpatiche soluzioni di tavoli fissi possono essere adottate anche per ambienti esterni, creando ottimi abbinamenti con l’ambiente circostante e permettendovi di trascorrere momenti di relax seduti in mezzo al verde del giardino o in terrazzo. Per ambienti esterni vi sono preferenze di materiali come plastica ferro battuto o metallo, i quali non temono le intemperie e risultano durevoli nel tempo. Anche nella categoria dei tavoli fissi possiamo trovare elementi che rispondono ad un’enorme scelta di materiali e finiture per potersi incontrare con la più grande gamma di stili di arredamento soddisfando così infinite esigenze di mix fra design, materiali e colori.